Newsletter Novembre 2023

Print Friendly, PDF & Email

LA VOCE AI VOLONTARI: Aurora

Ho avuto il piacere e l’onore di trascorrere un periodo di tempo al “Centre Providence” di Bouakè, in Costa d’Avorio. Sono state tre settimane emotivamente molto intense per me, ma che mi hanno regalato tante belle emozioni. 
Le ragazze mi hanno travolto con la loro vitalità, i loro sorrisi, i loro sguardi e la loro immensa umanità; per questo sono profondamente grata per quanto hanno condiviso con me. 
Porto nel cuore anche tutti i momenti in cui ho potuto ascoltare e assistere al lavoro quotidiano che viene fatto con le ragazze da parte degli educatori e delle suore, il loro cercare di educarle, di formarle e di trasmettere valori importanti per la vita. L’intera comunità è stata per me una grande famiglia dalla quale ho potuto trarre molti insegnamenti. Il tempo trascorso a Bouakè è stato fondamentale per la mia crescita personale e porto nel cuore tutte le persone che ho avuto il privilegio di incontrare.

La Voce di Aurora


NOVEMBRE: MESE DI PARTENZA DI TANTI AMICI PER LE NOSTRE MISSIONI.

India: Alfredo, che ha sempre accompagnato la vita delle missioni dell’India, tanto da considerare questa terra come “sua seconda patria”, partirà il 7 novembre con altri 8 amici.

Thailandia: Valentina, l’11 novembre per la prima volta si recherà in visita alla missione di Chiang Saen e avrà l’occasione di vivere con le bambine e ragazze accolte nella casa “Lilia”.
 
Benin: Anche quest’anno una delegazione degli AdU (Danilo, Alberto, Angelico e Daniela), raggiungeranno il Benin per far visita alle Missioni di Kandi e Setto. Il programma degli incontri sarà fittissimo e verrà trasmesso nella newsletter giornaliera chiamata Radio Africa e sui canali social. Partenza fissata per martedì 21 novembre 2023.


IL PICCOLO PRINCIPE: 35 anni di cooperativa. 

Per una persona compiere 35 anni corrisponde al raggiungimento dell’età della maturità, dell’equilibrio, della stabilità, dell’adultità, ma per una cooperativa? È senza dubbio un bel traguardo.

Il Piccolo Principe 35 anni di cooperativa

Dal 1988 ad oggi sono tante le persone che hanno contribuito a raggiungere questa importante tappa, impegnando tempo, mani, pensieri, relazioni, sogni e utopie.
Il Piccolo Principe, nato dal sogno e dall’impegno di 11 soci, in questi 35 anni è cresciuto, sia nel numero di soci e lavoratori che di servizi proposti, di progetti realizzati, di persone incontrate, di relazioni costruite e coltivate. La cooperativa è maturata nel corso degli anni adattandosi al mondo che corre molto veloce, alcune volte anticipando i tempi con lungimiranza, altre mantenendo il passo, altre ancora affrontando la fatica.

Forza…. BUON CAMMINO DA PARTE DI TUTTI NOI!


STELLA NEL MONDO promotrice di una intensa collaborazione con STELLA BIANCA – SOLIDARMONDO TRENTINO – SOLIDARMONDO TESERO… 

per inviare in Togo un trattore e un container per la realizzazione del progetto agricolo DALLA TERRA ALLA VITA. Il progetto si realizza a Vokoutime allo scopo di sostenere, attraverso un intenso lavoro agricolo, le attività delle varie missioni in Togo. La partenza del container e del trattore è prevista entro metà novembre.

Raccolta solidale togo


SOLIDARMONDO RO. RI. AL

Sabato 25 novembre 2023 presso il teatro della parrocchia S. Bernardo, 4 a Rivoli in provincia di Torino si terrà un concerto di beneficenza per l’India; si esibiranno i “Regroove” formazione di Rock, Funky.Solidarmondo RO.

Concerto dei Regroove per l'India a Rivoli(TO)

Link per la prenotazione : LINK