Newsletter Luglio 2022

Newsletter Luglio 2022
Print Friendly, PDF & Email

8 ° OBIETTIVO «AGENDA 2030»

8. 7 Porre fine al lavoro minorile in tutto il mondo entro il 2025.
 
La comunità internazionale si è impegnata e ha formulato un chiaro obiettivo nell’ambito dell’«Agenda 2030»: porre fine al lavoro minorile in tutto il mondo entro il 2025.
Il numero dei bambini vittime del lavoro minorile si è ridotto rispetto all’anno 2000, ma rimane tuttora a livelli inaccettabili: circa 168 milioni di bambini (più del 10% dei bambini di tutto il mondo) sono ancora vittime di lavoro minorile. 
La tabella dell’UNICEF ci rivela che il lavoro minorile è maggiormente diffuso in Africa, seguito, ma a grande distanza, nei paesi asiatici.

Uno degli obiettivi di Solidarmondo è quello di restituire alle categorie umane più deboli la dignità dovuta, quindi si impegna, in ogni parte del mondo dove interviene, a promuovere la dignità della persona, a salvaguardare la vita dei bambini, difendendoli dal lavoro minorile  e promuovendo, invece, la loro istruzione per un futuro più dignitoso.
Anche tu puoi donare il tuo contributo in questo cammino.

Vuoi maggiori informazioni: vai sul sito delle nazioni Unite

 
SOLIDARMONDO UDINE

Arpeggi per la vita: Serata di musica e di solidarietà in un luogo meraviglioso! 

arpeggi per la vita

SOLIDARMONDO Ro. Ri. AI.

Con gioia si comunica che grazie al sostegno del gruppo Ro.Ri.Al, in India, precisamente nel Nagaland le Suore sono riuscite a creare presso la scuola di Piphema un convitto per i bambini che arrivano da più lontano e devono percorrere diversi km nella foresta per raggiungere la scuola.
È stato creato uno spazio per dormire in un’aula: per ora beneficiano di questo servizio 14 bambini con 2 suore che si occupano di loro dal lunedì al venerdì. Nel week-end i bimbi rientrano in famiglia.

Solidarmondo RO.RI.AI.

5 PER MILLE

 
Solidarmondo ringrazia le 514 persone che nella dichiarazione dei redditi del 2021 hanno scelto di donare il 5 per mille a Solidarmondo.
L’importo conseguito è di 19.697,33.

Se devi ancora fare la tua dichiarazione ricordati della nostra Associazione.

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI