Newsletter Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Oggi è tempo di immaginare, con coraggio,
la logica dell’incontro e del dialogo vicendevole come via,
la collaborazione comune come condotta
e la conoscenza reciproca come metodo e criterio.

Papa Francesco

 

Le attività dei vari gruppi stanno riprendendo, lentamente, ma con tanto impegno.

CAVALIERI  DELLE  NUBI

Il 26 giugno a Tricesimo presso la sala Comunale il gruppo “Cavalieri delle nubi” ha voluto ricordare in una breve e significativa cerimonia l’amico  Paolo, motociclista e immancabile presenza alle varie edizioni della Motobenedizione.

In seguito alla sua prematura scomparsa gli amici avevano organizzato una raccolta fondi nell’intento di destinare i proventi alle missioni in Africa attraverso l’Associazione “Cavalieri delle nubi” che sta sostenendo il progetto “La porta verso la vita” presso la missione a Vokutime in Togo.

 

SOLIDARMONDO ROSTA RIVOLI

Sempre dinamico il gruppo di Rosta Rivoli…nella sua azione vorrebbe abbracciare tutte le necessità dell’India, da Calcutta al Nagaland! Il giorno 20 giugno ha partecipato alla Festa della musica ad Arpignano organizzando una mostra-mercatino allo scopo di raccogliere fondi ma soprattutto di farsi conoscere.

 

Sono inoltre ancora attive le iniziative per il sostegno alla scuola di Piphema nel Nagaland : è ancora disponibile il vino rosso…

Solidarmondo Trentino

È in corso una lotteria solidale  presso il rifugio Cauriol. I premi sono stati donati da imprese e privati del Trentino e l’estrazione avverrà il prossimo 19 settembre, proprio al Rifugio Cauriol in valle di Fiemme. La lotteria ha l’obiettivo di sostenere la trentina Maria  Maria Assunta Zecchini che da anni opera in Togo con un dispensario. I biglietti della lotteria sono disponibili al costo di 1 euro ciascuno, rivolgersi a solidarmondo3ntino.segreteria@gmail.com

 Solidarmondo Udine

Solidarmondo Udine, dopo questo lungo periodo di sosta, intende pensare subito alla terra del Myanmar. La crisi politica che da febbraio scuote il Myanmar ha un pesante risvolto umanitario. Papa Francesco ha lanciato un appello poiché “migliaia di persone – ha detto – stanno morendo di fame”, soprattutto nelle aree più colpite dai combattimenti tra i militari e le milizie etniche che si oppongono al golpe dei generali. Le suore della Provvidenza condividono la situazione della popolazione e vogliono essere particolarmente vicine ai bambini e i giovani. Per questo Solidarmondo Udine ha organizzato un concerto pro Myanmar.

E… ci permettiamo ancora di ricordare l’importanza di destinare a Solidarmondo il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi. La vostra firma è preziosa e si trasforma in un aiuto concreto per bambini, giovani, ammalati… Abbiamo bisogno di voi!