Print Friendly, PDF & Email

Newsletter Gennaio 2021

Solidarmondo ha concluso l’anno 2020 con un ringraziamento rivolto a tutti i soci e collaboratori:

Ed ora riprendiamo il nostro cammino, lo affrontiamo con coraggio per continuare a fare il bene, con passione e determinazione.
Papa Francesco nel suo messaggio per la giornata mondiale della pace, dedicata alla cultura della cura, parla della cura mediante la solidarietà:
“La solidarietà esprime concretamente l’amore per l’altro, non come un sentimento vago, ma come determinazione ferma e perseverante di impegnarsi per il bene comune: ossia per il bene di tutti e di ciascuno perché tutti siamo veramente responsabili di tutti. La solidarietà ci aiuta a vedere l’altro come nostro prossimo, compagno di strada, chiamato a partecipare, alla pari di noi, al banchetto della vita a cui tutti sono ugualmente invitati da Dio”.
Non è questo il compito di Solidarmondo? Ed allora, proseguiamo il cammino.

Dalle missioni: una storia al mese

In Bolivia,a San Carlos presso il Centro del bambino denutrito allo scoppiare della pandemia, le mamme hanno abbandonato il Centro, portando via i loro piccoli; i dipendenti hanno sospeso il lavoro. Nel Centro sono rimasti solo Ramiro e Jesús, due piccoli che erano stati ricoverati per cattiva nutrizione e principalmente per grossi problemi familiari. Le suore, per mesi, con amore di vere madri, si sono dedicate esclusivamente a loro, giorno e notte; hanno prodigato loro ogni cura possibile ed hanno potuto osservare con gioia i piccoli progressi. Così hanno visto Ramiro e Jesus muovere i primi passi e, finalmente, camminare! Così anche durante il lockdown nel Centro del bambino denutrito la vita ha continuato a rifiorire: ora Ramiro e Jesùs, ritornati nelle loro famiglie, possono continuare il loro cammino ed affrontare la vita !!!

ASSOCIAZIONIE “Il Noce” e  COOP.VA “Il Piccolo Principe” insieme per il Mio Dono

Torna anche quest’anno Il Mio Dono, l’iniziativa di solidarietà di Unicredit a sostegno del Non Profit.

Con Il Mio Dono UniCredit mette a disposizione un importo complessivo di € 200.000 da distribuire, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni Non Profit aderenti al sito internet www.ilMioDono.it

Contribuisci anche tu: dona una vita migliore a mamme e bambini in difficoltà …..
VOTA ORA e… passa parola!

Il tuo click per la Casa Mamma-bambino dell’Associazione Il Noce

VOTA ORA l’Associazione di Volontariato IL NOCE (attraverso l’iniziativa di Unicredit “Il Mio Dono”) collegandoti a questo Link:
https://www.ilmiodono.it/content/ilmiodono/it/organizzazioni/friuli_venezia_giulia/associazione_di_volontariato_17.html

Richiesta

Sappiamo che ogni gruppo è fortemente impegnato nel trovare modalità nuove per coinvolgere i sostenitori e ringraziamo vivamente, ma chiediamo anche di continuare ad inviarci le notizie ed iniziative per poterle far conoscere agli altri. L’esempio trascina. Grazie!

Seguici!

vuoi essere sempre al corrente delle nostre iniziative?
inserisci la tua email! Grazie

Copyright 2021 Solidarmondo Odv © Tutti i diritti riservati su immagini, video e testi

Via Moimacco, 21 – 33047 Remanzacco (UD) | solidarmondo.amm@gmail.com | Codice Fiscale 97264310588
Iscriz. Registro Volontariato: nr. 1371 del 03.02.2021
trattamento dei dati | trattamento dei cookies | mappa del sitocontattaci | aspetti etici