Solidarmondo Trentino


SolidarmondoTrentinoGruppo

Presidente dell’associazione: Giuliana Pedretti
Referente: Daniela Bartoli
Indirizzo: via Venezia 47 – Riva del Garda (TN)
Cellulare:  334 6781437
Facebook: www.facebook.com/Solidarmondo-Trentino
Indirizzo email: solidarmondo3ntino.segreteria@gmail.com

1779764_282635758566631_489025087_n

Il 10 novembre 2013 è stata costituita, a Riva del Garda, una nuova associazione di volontariato denominata “SOLIDARMONDO TRENTINO”.
Da qualche anno un gruppo di persone del Trentino…. Riva del Garda, Arco, Val Rendena, Val di Cembra, Civezzano, Tesero … si sono trovate a condividere esperienze di solidarietà a favore di un centro sanitario in Togo coordinato attualmente da Suor Dores di Segonzano, occupandosi principalmente di raccogliere materiale importante, come attrezzatura sanitaria, alimenti, latte in polvere, materiale scolastico ecc., e di organizzare la spedizione annuale di un container per il Togo.
Si è deciso quindi di dare un’identità al gruppo di lavoro e costituire l’associazione “SOLIDARMONDO TRENTINO” Il nome è stato scelto perché si condividono i valori, le finalità e le modalità di lavoro di un’Associazione che già esiste a livello nazionale da più di 10 anni, che si chiama appunto “Solidarmondo per la cooperazione internazionale” con sede legale a Roma. Tale Associazione svolge attività di cooperazione in favore delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, sostenendo le realtà che le Suore della Provvidenza gestiscono in diversi Paesi nei settori sanitario, sociale\assistenziale ed educativo\scolastico.
Il termine “Trentino” aggiunto a “Solidarmondo” vuole sottolineare la precisa identità della nuova Associazione di volontariato che ha sede legale qui in Trentino e si impegna a realizzare concrete iniziative di solidarietà e cooperazione “dal Trentino al Mondo”. Entro il 2014 l’associazione sarà iscritta al Registro Provinciale delle ONLUS.

Adempimenti degli obblighi di trasparenza e pubblicità in relazione alla Legge 4 agosto 2017 n. 124

A seguito della nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in relazione alla Legge 4 agosto 2017 n. 124 che prevede gli adempimenti degli obblighi di trasparenza e pubblicità a cui sono soggette le associazioni, tra cui la nostra “Solidarmondo Trentino”, pubblichiamo il modulo/file in formato pdf contenente i dati relativi a contributi, sovvenzioni e sostegni a vario titolo ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, nonché le somme percepite a titolo di 5×1000, relative all’anno 2018.

ANNO 2018