Missioni Bolivia


Bambini Bolivia 4 Bambini Bolivia 5 Bambini Bolivia 2

Le Suore Della Provvidenza, chiamate nel 1980 dal padre salesiano Tito Solari, hanno aperto la prima missione boliviana a San Carlos nel distretto di Santa Cruz.

Informazioni sulle Suore della Provvidenza in Bolivia

Attualmente le missioni attive sono cinque:

  1. Missione di San Carlos: centro nutrizionale per combattere la denutrizione o la malnutrizione che sono ancora una piaga nelle periferie delle città e nei villaggi.
  2. Missione di Chivimarca: Piccolo villaggio situato a 3600 metri di altitudine sulle Ande. E’ stato aperto un collegio che accoglie, dalla domenica al venerdì, i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole del villaggio.
  3. Missione di Cochabamba: accompagnamento delle famiglie con bambini adottati; gestione di un centro sanitario per il servizio a chi non ha i mezzi economici per potersi curare e doposcuola per i bambini delle famiglie più povere della zona.
  4. Missione di El Alto (La Paz): doposcuola per i bambini delle famiglie più povere della periferia di El Alto. Molte mamme, spesso sole, devono lavorare e portare con sé i figli, perché non hanno nessuno che li possa accudire nelle ore che non sono a scuola.
  5. Missione di Ch’aquimayu (Cochabamba): doposcuola per le famiglie più povere di questa periferia di Cochabamba.