Leon Bianco


LeonBianco1

Referenti: Adriano Granzini, Gianna Bon
Indirizzo: Via Matteotti, 53 – 34071 Cormons (GO)
Cellulare:  328 3899776
Sitohttps://it-it.facebook.com/LeonBiancoCormons/
Indirizzo emailgrivor@libero.it – bon.gianna.bon@gmail.com

Schermata 2015-12-03 alle 13.57.41Il Gruppo animatori calcio di Cormons, oltre alla passione e alla pratica sportiva, impegna parte del suo tempo per la solidarietà. E’ attivo dal 1990 e fin dall’inizio il suo impegno solidale si è rivolto alle missioni delle Suore della Provvidenza in Romania. In particolare ha seguito ad Adjudeni la costruzione di una casetta destinata alla mensa pubblica, alle attività di doposcuola ed altre attività sociali; ha fornito poi l’arredo completo di una scuola pubblica.

Da alcuni anni il gruppo sostiene anche la missione di Santa Fè in Argentina, che è occupata nel settore educativo e formativo di molti ragazzi. Qui ha curato la costruzione e la dotazione di attrezzature per la falegnameria della missione e la creazione e il sostegno di un’associazione sportiva per i ragazzi di strada. Ultimamente ha avviato un progetto di sostegno per la missione di S. Cruz in Bolivia e sta valutando dei sostegni per la nuova missione delle Suore della Provvidenza a Buenos Aires in Argentina.

Per questi sostegni missionari, a Cormons, oltre alle attività calcistiche, il gruppo gestisce un magazzino per la raccolta di vestiario e altro materiale riciclato, che viene poi venduto nei mercatini mensili di Cividale (UD) e Gradisca d’Isonzo (GO) o che viene spedito con i camions in Romania.

Videos-1-icon

Presentazione di alcune attività del gruppo e in particolare del nuovo progetto
per la missione di S. Cruz in Bolivia

Scarica filmato Full HD:
https://www.dropbox.com/s/txs2vc02eb0ri53/Leon Bianco 2016.mp4?dl=0