Newsletter aprile 2018


“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”

Madre Teresa di Calcutta

5 PER MILLE

Il giorno 13 aprile l’Agenzia delle Entrate ha reso pubblico l’elenco delle Associazioni Onlus alle quali i contribuenti  hanno scelto di destinare  il 5 per mille dell’Irpef  riferentesi alla dichiarazione dei redditi del 2016.

Sono stati 533, per un ammontare complessivo di €18.763,82, gli amici e sostenitori che hanno scelto di destinare il loro 5 per mille a Solidarmondo Onlus per la Cooperazione internazionale .

Ad essi va il nostro più sentito ringraziamento unitamente a quello delle Suore della Provvidenza perché con la loro scelta contribuiscono, insieme a quanti sostengono costantemente le nostre iniziative, a portare una luce di speranza a quanti, adulti e bambini, nelle diverse parti del mondo sono nella sofferenza e nella povertà.

Anche quest’anno destina il tuo 5 per 1000 a Solidarmondo Onlus. Scegli l’area dedicata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale“, inserisci la  tua firma e il nostro  codice fiscale: 97264310588

É un aiuto prezioso  che per te non costa nulla e permette invece a Solidarmondo di portare vita nuova nelle varie parti del mondo dove opera.

 

ASSEMBLEA DI SOLIDARMONDO

Il giorno 21 e 22 aprile ha avuto luogo a Roma, nella casa generale delle Suore della Provvidenza, l’annuale assemblea di Solidarmondo. Tutti ben sappiamo come quest’avvenimento sia sempre tanto impegnativo perché richiede l’attuazione di molti aspetti giuridici: approvazione del bilancio, relazione di missione del presidente, elenco delle attività dell’anno, prospettive di cammino e, questa volta, anche rinnovo delle cariche istituzionali.Tutto questo si è svolto in un clima molto sereno e con grande partecipazione. I partecipanti hanno potuto costatare come l’Associazione sia cresciuta, non solo per i risultati ottenuti, ma anche per la collaborazione attiva tra i vari gruppi e per le relazioni instauratesi tra i gruppi stessi e soprattutto con le varie realtà dove operano le suore della Provvidenza. Tutto si è svolto in un clima di rinnovato impegno ed anche di festa.

Membri eletti del “Consiglio Direttivo”

Consiglio DirettivoRoberto Tosolini
Aldo Bianco
Enrico Guerra
Francesca Trapani
Nella Dosso
Danilo Pigat
Tullio Nardon
Daniela Bartoli
Sr. Irmarosa Villotti (Carla)
Presidente
Vicepresidente
Roberto Tosolini
Aldo Bianco

Vedi anche articolo sul sito: http://www.solidarmondo.it/eventinews/assemblea-2018-2/

.

9a EDIZIONE – Motobenedizione

Oltre mille i motociclisti che si sono radunati lo scorso 15 aprile per la motobenedizione al Santuario della Madonna Missionaria di Tricesimo ove ha avuto luogo la celebrazione della messa, il ricordo delle persone morte a causa di incidenti  e la benedizione.  Dopo questo importante momento tutti i motociclisti si sono recati nel cuore di Tricesimo, in piazza Garibaldi. Tante sono state le novità di  questa edizione: bancarelle a tema, espositori, pesca di beneficenza, un’area dedicata alle moto d’epoca, ed esibizione della band #crazyuncle!!!
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto a Solidarmondo ONLUS e sarà interamente utilizzato per la realizzazione di una casa d’accoglienza nella missione delle suore della Provvidenza  in Togo:  “La porta verso la vita” per curare, sostenere ed aiutare i ragazzi con HIV\AIDS a prendere coscienza della propria situazione e recuperare una condizione di benessere fisico ed emotivo per poter affrontare in modo sereno e responsabile la vita.

Chi lo desidera può collegarsi al sito di Solidarmondo  per visualizzare  il filmato dell’evento
http://www.solidarmondo.it/eventinews/motobenedizione-2018-2/

.

AMICI DI UDINE – Le suore di Kandi ringraziano

Carissimi Amici,

che il Signore vi benedica in quest’anno 2018. Noi, Suore della Provvidenza di Kandi, veniamo a voi con questa lettera per dirvi un sincero grazie per tutto quello che fate e organizzate per venire ad aiutarci, soprattutto per i nostri fratelli bisognosi.
Che Dio vi colmi delle Sue benedizioni e faccia scendere su di voi e le vostre famiglie le Sue Grazie in abbondanza. I frutti dei vostri sacrifici e tutto l’impegno che avete, danno gioia a tutta la popolazione.
E’ una grande gioia vedere i nostri fratelli e sorelle dei villaggi, ballare perché hanno l’acqua potabile e i bambini parlare, leggere, scrivere e nello stesso momento cantare in lingua francese…   Si’ , che il Signore vi benedica e vi tenga nel Suo Amore Infinito.
Vi assicuriamo le nostre umili preghiere di ogni giorno, perché voi e il frutto del vostro lavoro, rimarrà per sempre nel nostro cuore.


Grazie e buona missione a voi. Che la Provvidenza di Dio sia con voi, sempre.

A Dio piacendo ci rivedremo !!!
Con tanta riconoscenza e affetto, le suore di Kandi.

Kandi 4 febbraio 2018

.

IL NOCE

3° CONCORSO PER ILLUSTRATORI de “IL NOCE”

L’Associazione di Volontariato -onlus- IL NOCE indice 3° CONCORSO rivolto ad ILLUSTRATORI per la realizzazione del CALENDARIO DEL NOCE 2019.

Tema del concorso:Bambini e famiglie

Tutti i bambini hanno diritto a vivere in una famiglia che si prenda cura di loro.
Spesso è la famiglia naturale, altre volte invece è quella affidataria o quella adottiva.
Qualche volta la famiglia è composta da una mamma e un papà, altre volte da un solo genitore, altre volte ci sono anche fratelli, nonni e magari un gatto o un cane.
Sicuramente non esistono le “famiglie del mulino bianco”, se non nella pubblicità, ma in tutte ci sono i momenti di allegria, tristezza, difficoltà, sostegno reciproco, ascolto, gioco.
Di tutte queste famiglie e dei loro momenti di vita ci piacerebbe si colorasse il Calendario 2019. Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età.

Ogni partecipante può presentare da 1 a 3 opere.

Le opere devono pervenire tassativamente entro: venerdì 30 settembre 2018.

Leggi il REGOLAMENTO dal sito: www.ilnoce.it (link qui sotto) o dalla pagina FacebookIl Noce AssociazioneOnlus“: