Stella Bianca 35° anniversario


Gruppo Stella Bianca – 11 e 12 Aprile 2015.

Uno dei gruppi fondatori di Solidarmondo è l’associazione Stella Bianca della Val di Cembra. Un’associazione la cui missione è il primo soccorso e il trasporto di anziani e malati.

Oltre a questa opera sul territorio, Stella Bianca nel 1987 ha allungato la sua mano fino in Togo contribuendo alla costruzione delle opere sanitarie ed educative nelle missioni di Kouvè e di Ahèpè

Ha dato vita inoltre a un progetto di Adozioni a Distanza che, ancora oggi, interessa 230 bambini e quindi 230 famiglie sul territorio di Val di Cembra.

Sabato 11 Aprile, in occasione del suo 35° anniversario di fondazione, Stella Bianca ha invitato il presidente di Solidarmondo e le suore della Provvidenza a partecipare alla festa annuale con i 300 volontari che costituiscono l’associazione.

La domenica pomeriggio ci siamo incontrati con alcuni dei volontari per condividere gli ultimi filmati fatti in Togo e la testimonianza di Suor Dores che assieme a suor Irmarosa hanno rappresentato la congregazione delle suore della Provvidenza. Un incontro per documentare i buoni risultati dei nostri ponti di solidarietà, ma anche la situazione del popolo togolese.

In occasione di questo viaggio ci siamo fermati a Rovereto per incontrare la presidente e il gruppo fondatore di Solidarmondo Trentino