Newsletter ottobre 2019


Il giorno 5 ottobre ricorre la festa del nostro San Luigi Scrosoppi. Ci uniamo alla gioia di tutte le suore della Provvidenza, le ringraziamo per quanto operano nel mondo e manifestiamo ancora la nostra volontà di unirci alla loro opera di carità.
San Luigi ci benedica e ci rafforzi nell’impegno di fare bene il bene, come ha fatto lui.
.
.

DAI GRUPPI

Tutti i gruppi in questo periodo si stanno attivando per riprendere le varie attività dopo la pausa estiva, Molte sono le iniziative in atto, nella presente news ricordiamo solo quelle che sono giunte in questi giorni.
Ricordiamo a tutti che questo mese di ottobre è stato proclamato da Papa Francesco come mese missionario straordinario. Il motto dato dal papa è “Battezzati e inviati”

.
.

AMICI PADRE LUIGI

.

Domenica 6 Ottobre 2019 dalle 09.00 alle 12.00 si svolgerà l’incontro annuale degli animatori dei 40 gruppi/parrocchie che mensilmente sostengono le missioni del TOGO, del COSTA D’AVORIO, dell’ARGENTINA e dell’INDIA.
L’incontro si svolgerà presso la casa delle Suore della Provvidenza di ORZANO secondo questo programma:
  • 09.00 Santa Messa nella cappella interna della “casa”;
  • Distribuzione del materiale per l’animazione dell’anno pastorale 2019/2020;
  • Resoconto del viaggio in Togo e in Costa d’Avorio di Don Michele Zanon;
  • Visualizzazione filmati;
  • Momento condivisione e convivialità.
L’incontro è gestito da Roberto Tosolini con la collaborazione di suor Micheline, Suor Irmarosa e Dario Zanon.
.
.

SOLIDARMONDO UDINE

.

Il giorno 6 ottobre Solidarmondo Udine sarà presente con un piccolo gazebo  a Feletto alla  “Festa d’autunno”. Lo scopo di questa presenza è semplicemente per far conoscere Solidarmondo. Nello stesso giorno però i ragazzi di Feletto organizzano uno spettacolo di raccolta fondi per i progetti che sostengono.
.
.

SOLIDARMONDO TRENTINO

.
Ragazzi felici, istruzioni per l’uso” è il titolo  del ciclo di serate  volute e organizzate da Solidarmondo trentino per avviare un momento di riflessioni dedicato ai giovani. Ogni appuntamento affronterà, con l’aiuto di esperti, un argomento diverso, proponendo ai giovani interessanti riflessioni. Auguriamo di cuore che questa iniziativa  trovi piena accoglienza tra i giovani.

Si svolgerà Sabato 5 Ottobre nelle piazzette del Centro di Rovereto l’iniziativa

Al mercatino dell’usato saremo presenti con una super coloratissima bancarella di giochi e libri
Vogliamo dare nuova vita a cose usate ma ben tenute in cambio di piccole offerte che dedicheremo al nostro progetto LA PORTA VERSO LA VITA . Ti aspettiamo, vieni a dare un’occhiata.

..

STELLA BIANCA – SOLIDARMONDO TRENTINO

Il 24 ottobre partirà da Cembra (Trento) un container per il Togo. La partenza del container quest’anno è di fondamentale importanza sia per contribuire con  latte ed alimenti al mantenimento del Centro sanitario di Kouve, ma anche per inviare del materiale necessario  (letti, armadi, tavoli, ecc) per il centro di Vokutime dove si realizzerà il nuovo progetto “La porta della vita” a favore dei bambini e ragazzi sieropositivi. Un grande grazie alle numerose persone che stanno collaborando a questo evento.