Newsletter ottobre 2018


I pensieri sono perle false finché non si trasformano in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
                                                                                                                                            Mahatma Gandhi

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TOLLERANZA: 16 NOVEMBRE 2018

 
La tolleranza non è data per scontata. Deve essere insegnata, nutrita e comunicata. L’educazione, dentro e fuori la scuola, è essenziale per rafforzare la tolleranza e combattere l’odio e la discriminazione.

Solidarmondo vuole rinnovare il suo impegno al dialogo e alla comprensione tra tutti i popoli e le comunità. Un unico popolo, significa vivere e lavorare insieme sulla base del rispetto reciproco per la ricchezza della diversità umana.

PROGETTO DEL MESE DI NOVEMBRE

Nel mese di novembre presentiamo nel sito, alla pagina principale, il progetto del “Centro del bambino denutrito” in Bolivia. Contemporaneamente facebook Solidarmondo illustrerà il progetto.
Vi invitiamo quindi a visitare facebook Solidarmondo per saperne di più e chiediamo ai volontari di inviarci loro foto e notizie.

.

IL PICCOLO PRINCIPE

Anniversario importante per i nostri soci della cooperativa sociale “ Il Piccolo Principe” di Casarsa: hanno celebrato il 27 ottobre i suoi 30 anni di attività con un grande evento “È il tempo a rendere le cose importanti, viaggio nei primi 30 anni del Piccolo Principe”.
Il Piccolo Principe è nato proprio dal sogno di voler creare qualcosa di migliore – raccontano Luigi Cesarin, attuale presidente della cooperativa, Livio Castellarin e Giuliana Colussi, soci fondatori e rispettivamente responsabili del Servizio Accoglienza Richiedenti Asilo e dell’Area Agricoltura Sociale, Disabilità e Salute mentale – e siccome è proprio il tempo a rendere le cose importanti, per questo 30° anniversario abbiamo voluto organizzare un evento che raccontasse di noi, dei valori, dei volti della nostra cooperativa”.
Solidarmondo esprime a “Il Piccolo Principe” grande ammirazione per il lavoro svolto e augura un buon cammino. Questi sono solo i primi 30 anni!!!
.

SOLIDARMONDO UDINE

Straordinaria è stata l’affluenza all’annuale cena indiana avvenuta ad Orzano il giorno 27 ottobre.
La cena è stata preceduta dalla testimonianza della volontaria Antonella Peresutti che ha saputo splendidamente coinvolgere i presenti nel progetto.
Suor Sangita e suor Reena hanno poi diretto i lavori affinché il cibo fosse realmente secondo i canoni indiani. E ci sono riuscite perfettamente. Tutto il ricavato è stato devoluto a favore della casa di Barasat.

 

.

SOLIDARMONDO TRENTINO

Si svolgerà  Venerdì 23 Novembre alle ore 20,00  all’ACETAIA DEL BALSAMICO TRENTINO a Tenno via San Zeno 2 la CENA di FINE ANNO organizzata da Solidarmondo Trentino. La serata sarà allietata dal gruppo “CANZONI & SWING” di Rovereto.Qualora vi fossero vegetariani, celiaci o intolleranti ai latticini, sarà disponibile un Menù dedicato previa specifica prenotazione; concordabile anche un Menù bambini.
Il costo della serata è di 32,00 euro a persona… una parte di questa quota sarà dedicata al progetto LA PORTA VERSO LA VITA.
Per qualsiasi informazione potete chiamare direttamente al 334 6781437 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica riportato sul volantino allegato

Segnalazioni per il mese di novembre

17 novembre
Il gruppo SPA (solidarietà per azioni) organizza il 17 novembre ad Orzano un incontro con i volontari rientrati dalle esperienze di missione per rileggere assieme l’esperienza vissuta. Ciascuno porterà un oggetto, una pagina di diario e narrerà un’emozione.