Newsletter marzo 2018


Pasqua 2018

La Pasqua è motivo di gioia per tutti noi. Rendiamoci conto che la nostra missione è diffonderla prima in noi stessi, poi in famiglia e poi negli altri.
In quanto volontari, sostenitori o semplici amici di Solidarmondo abbiamo il privilegio di far arrivare questa gioia anche agli ultimi, ai dimenticati, … ai più poveri nel mondo.
Presidente di Solidarmondo

5 PER MILLE

Sostieni con il tuo 5 per mille Solidarmondo e i suoi progetti. Neanche una briciola andrà sprecata. Nella dichiarazione dei redditi basta la tua firma e il nostro codice fiscale: 97264310588

.

ASSEMBLEA 2018

I Soci di SOLIDARMONDO per la cooperazione internazionale – ONLUS sono convocati in assemblea ordinaria in prima convocazione il giorno 20 aprile 2018 alle ore 08.00 ed eventualmente in seconda convocazione il giorno 21 aprile 2018 alle ore 15.00 presso la Casa Generale delle Suore della Provvidenza – Roma, Via Innocenzo IV, nr. 18 ROMA.

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione Bilancio consuntivo al 31/12/2017 con relativi allegati (relazione di missione, nota integrativa, verbale del Collegio dei Revisori dei conti).
  2. Rinnovo cariche sociali.
  3. Analisi ed approvazione modifiche alla “carta programmatica e dei principi”.
  4. Abilitazione di Solidarmondo all’uso di PayPal e alla pubblicità gratuita su Google.
  5. Revisione della gestione “Progetti” sul sito internet e gestione delle news e dei social con attribuzione incarichi.
  6. Situazione Associati.
  7. Varie ed eventuali.

.

AMICI DI UDINE

Nella Newsletter di febbraio nel darvi notizia del viaggio effettuato da alcuni componenti del gruppo “Amici di Udine” abbiamo indicato erroneamente come paese di destinazione il Togo.  In verità il paese di destinazione è il Benin dove gli Amici di Udine hanno realizzato ed hanno in corso i loro progetti che seguono ogni anno recandosi sul posto per verificarne l’andamento e per programmarne di nuovi per venire incontro alle esigenze delle comunità del luogo. Sul sito www. Amicidiudine.it può prendersi visione in dettaglio dei progetti realizzati.

 

IL PICCOLO PRINCIPE

Torte solidali per sostenere il Centro socio occupazionale Il Piccolo Principe di Casarsa: anche quest’anno viene riproposto Gustintempo, iniziativa di raccolta fondi con la quale i ragazzi con disabilità e gli operatori del Centro realizzeranno dolci che possono essere acquistati con offerta libera; l’obiettivo è quello di finanziare l’acquisto di una nuova lavastoviglie professionale per il Centro stesso, dopo che la vecchia si è rotta.

Attualmente è possibile prenotare le Cremose di primavera (torta alle mandorle, alla cioccolata e la tradizionale pastiera) entro ogni lunedì a partire dal 5 fino al 26 marzo. Basta inviare una email al cso@ilpiccoloprincipe.pn.it oppure una telefonata al Cso (0434 89325).
.

SOLIDARMONDO TRENTINO – INIZIATIVA SOLIDALE PER IL TOGO

la RACCOLTA  ALIMENTARE oltrepassa i confini provinciali la primavera SOLIDALE viaggia verso la provincia di Brescia Limone sul Garda al punto vendita DESPAR… e poi ancora in valle di Cembra .. al CONAD di Saletto di Segonzano

…..