Newsletter giugno 2019


AVVISO IMPORTANTE

A seguito della fusione tra Banca Prossima e Intesa San Paolo, dal 27 maggio sono cambiate
le coordinate bancarie di Solidarmondo.
Anche se  continueranno ad essere attive ancora per un anno i vecchi dati, ti chiediamo di iniziare a utilizzare le nuove coordinate e di informare la tua banca nel caso avessi dato disposizione di bonifico permanente. Grazie per il tuo aiuto!
Nuove coordinate IBAN:
IT16 P030 6909 6061 0000 0008 020

 

RINGRAZIAMENTO ALLE PARROCCHIE

Durante questi ultimi mesi molte parrocchie si sono attivate per promuovere con i bambini del catechismo in preparazione alla prima comunione o alla cresima iniziative di solidarietà verso le nostre missioni. Dalle news vogliamo ringraziare tutti per questo che, oltre ad un aiuto concreto alle varie missioni, è anche un modo importante di educazione alla solidarietà e fraternità verso i più poveri.

.

INIZIATIVE GIA’ ATTUATE

.

GRUPPO “CAVALIERI DELLE NUBI”

Domenica 26 di Maggio, presso il santuario della Madonna Missionaria di Tricesimo, si è svolta la decima edizione della motobenedizione avvenuta alle 12.15 dopo la celebrazione della Santa Messa.
Successivamente, tutti si sono ritrovati nella piazza di Tricesimo dove è stato preparato un pranzo, a base di pastasciutta e un pesca di beneficenza. Qui erano anche previsti spazi per le bancherelle e la band “Crazy Uncle” che ha allietato la giornata. Tutto il ricavato è stato devoluto per le missioni del Togo.
Yamaha ha offerto 5000 euro per la costruzione di un pozzo. Questa iniziativa viene documentata sul suo sito alla seguente pagina:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/speciali/yamaha-don-michele-africa/?fbclid=IwAR2GJpUikNSyS3_gO8kTldxF5KcjzthVGxEVgxL5ks1jECWLAyM4l_JVtYI

.

SOLIDARMONDO3NTINO

Sabato 1 giugno a Rovereto nelle piazzette del centro GIOCA SOLIDALE al mercatino dell’usato  “Solidarmondo 3tino”  è stata presente con una coloratissima bancarella di giochi e libri . É stato un modo  per dare nuova vita a cose usate ma ben tenute, in cambio di piccole offerte…

Il tutto a favore del progetto “LA PORTA VERSO LA VITA”

.

 

CUORE AMICO

Domenica 2 giugno si è svolto l’incontro annuale degli animatori del gruppo “Cuore Amico” di Torre Del Greco (NA). Per l’animazione e le testimonianze sono stati utilizzati i filmati fatti nel 2018 da suor Micheline e dal giovane volontario David.

Ecco un brevissimo filmato dell’evento:

.

INIZIATIVE PROGRAMMATE

FONS

Nell’ambito  delle feste di paese “Fieste dai Borcs” il gruppo Fons parteciperà alla serata culturale in programma per il 10 giugno. Il tema trattato sarà: “La condizione delle bambine e della donne nel mondo” e tre associazioni presenteranno la propria  visione. “Fons” sarà una di queste associazioni.

 

SOLIDARMONDO UDINE

Il  15 giugno “Solidarmondo Udine” ha organizzato la ormai tradizionale grigliata di inizio estate.  È un momento particolare di bilancio delle attività, ma soprattutto creato per instaurare nuove relazioni e consolidare quelle esistenti.

.

SOLIDARMONDO PN-AGANIS

 

Vi segnaliamo il Festival “SULLA NUDA PELLE”, Festival di teatro sui luoghi della Grande Guerra (3^ edizione) dal 25 maggio al 16 giugno dell’Associazione Culturale Molino Rosenkranz.

NON PERDETEVI lo SPETTACOLO teatrale “INVASIONI” …che porta con sé anche un po’ delle nostre attività ed esperienze!!! 😉

Infatti: “La trama dello spettacolo si è arricchita di significato anche attraverso l’incontro con storie di vita attuali grazie alla collaborazione con l’Associazione “Il Noce” di Casarsa della Delizia e della Coop. Soc. “Il colore del grano” che gestisce la Casa mamma – bambino. E’ stato realizzato un percorso guidato dall’equipe della Casa che ha permesso agli attori di ascoltare e condividere le testimonianze di alcune donne, spesso vittime di violenza, che sono state ospitate presso la struttura con i loro figli.”

Per maggiori info: http://www.molinorosenkranz.it/teatro-zoppola/rassegne/sulla-nuda-pelle/

.

GRUPPO CORIMA

Corima il giorno 21 giugno organizza una cena di solidarietà  a favore delle ragazze di Barasat in India. Tale evento ha origine anche dal fatto che la nostra consigliera Francesca ha avuto occasione di visitare quella missione e si è resa conto della necessità di sostenere gli studi professionali delle ragazze più grandi.

.

CINQUE PER MILLE

E’ tempo di dichiarazione dei redditi e tutti noi abbiamo l’occasione di scegliere di donare il cinque per mille dell’Irpef  per sostenere i progetti che abbiamo a cuore.

Scegli di donare il tuo cinque per mille ai progetti che Solidarmondo- Onlus realizza nel mondo in collaborazione con le Suore della provvidenza a favore dei più piccoli.

Basterà apporre la tua firma indicando il codice fiscale di Solidarmondo nell’apposito riquadro del modello allegato alla dichiarazione (Cud- mod.730-) e potrai donare un sorriso a quanti  sono nel bisogno.