Solidarmondo ha concluso l’anno 2020 con un ringraziamento rivolto a tutti i soci e collaboratori:
Ed ora riprendiamo il nostro cammino, lo affrontiamo con coraggio per continuare a fare il bene, con passione e determinazione.
Papa Francesco nel suo messaggio per la giornata mondiale della pace, dedicata alla cultura della cura, parla della cura mediante la solidarietà:
“La solidarietà esprime concretamente l’amore per l’altro, non come un sentimento vago, ma come determinazione ferma e perseverante di impegnarsi per il bene comune: ossia per il bene di tutti e di ciascuno perché tutti siamo veramente responsabili di tutti. La solidarietà ci aiuta a vedere l’altro come nostro prossimo, compagno di strada, chiamato a partecipare, alla pari di noi, al banchetto della vita a cui tutti sono ugualmente invitati da Dio”.
Non è questo il compito di Solidarmondo? Ed allora, proseguiamo il cammino.
Dalle missioni: una storia al mese
In Bolivia,a San Carlos presso il Centro del bambino denutrito allo scoppiare della pandemia, le mamme hanno abbandonato il Centro, portando via i loro piccoli; i dipendenti hanno sospeso il lavoro. Nel Centro sono rimasti solo Ramiro e Jesús, due piccoli che erano stati ricoverati per cattiva nutrizione e principalmente per grossi problemi familiari. Le suore, per mesi, con amore di vere madri, si sono dedicate esclusivamente a loro, giorno e notte; hanno prodigato loro ogni cura possibile ed hanno potuto osservare con gioia i piccoli progressi. Così hanno visto Ramiro e Jesus muovere i primi passi e, finalmente, camminare! Così anche durante il lockdown nel Centro del bambino denutrito la vita ha continuato a rifiorire: ora Ramiro e Jesùs, ritornati nelle loro famiglie, possono continuare il loro cammino ed affrontare la vita !!!

ASSOCIAZIONIE “Il Noce” e COOP.VA “Il Piccolo Principe” insieme per il Mio Dono

Torna anche quest’anno Il Mio Dono, l’iniziativa di solidarietà di Unicredit a sostegno del Non Profit.
Con Il Mio Dono UniCredit mette a disposizione un importo complessivo di € 200.000 da distribuire, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni Non Profit aderenti al sito internet www.ilMioDono.it
Contribuisci anche tu: dona una vita migliore a mamme e bambini in difficoltà …..
VOTA ORA e… passa parola!
Il tuo click per la Casa Mamma-bambino dell’Associazione Il Noce
VOTA ORA l’Associazione di Volontariato IL NOCE (attraverso l’iniziativa di Unicredit “Il Mio Dono”) collegandoti a questo Link:
https://www.ilmiodono.it/content/ilmiodono/it/organizzazioni/friuli_venezia_giulia/associazione_di_volontariato_17.html
Richiesta
Sappiamo che ogni gruppo è fortemente impegnato nel trovare modalità nuove per coinvolgere i sostenitori e ringraziamo vivamente, ma chiediamo anche di continuare ad inviarci le notizie ed iniziative per poterle far conoscere agli altri. L’esempio trascina. Grazie!