Newsletter Novembre 2015


Schermata 2015-12-03 alle 17.33.27
ImmaginePLuigiNewsletter

La Carità è la regina assisa

sul trono dell’umiltà e tutte le altre virtù

sono ai suoi lati come tante ancelle

 ( San Luigi Scrosoppi)

CONSIGLIO DIRETTIVO DI SOLIDARMONDO

Convocato dal Presidente Roberto Tosolini si è tenuto nella casa di Orzano il 21 novembre scorso il Consiglio Direttivo di Solidarmondo Onlus per la Cooperazione internazionale. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno portati all’attenzione  dei membri del Consiglio che hanno riguardato la verifica degli obiettivi realizzati, alcune proposte di modifica alla carta dei Principi, l’esame e l’approvazione del bilancio preventivo, l’assicurazione dei volontari, la proposta di rifacimento del sito e la sua gestione, un Concorso fotografico da realizzare tra i prossimi futuri eventi, il programma per la gestione Web dei sostegni a distanza, l’ingresso di un nuovo gruppo nella famiglia di Solidarmondo e varie ed eventuali.

CASARSA DELLA DELIZIA (UD)

L’Associazione di volontariato “IL NOCE” onlus, in occasione dei primi 30 anni di attività (1986-2016), ha presentato durante la giornata dell’Anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza svoltasi  Venerdì 20 novembre 2015 nel Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia la 16^ edizione del Calendario del Noce 2016 arricchito dalle illustrazioni di Arianna Russo e Caterina S. Ambrogio.

Durante l’incontro, allietato da intermezzi musicali dell’arpista Irene Pauletto, sono state presentate anche le iniziative programmate per il 30° anniversario di fondazione dell’Associazione.

L’evento si è svolto nell’ambito  dell’iniziativa “Dovere di ricordare, diritto di fare festa”,  organizzata dall’Amministrazione Comunale di Casarsa.

 BELVEDERE DI TEZZE

 Si è svolta Domenica 8 novembre a Belvedere la tradizionale festa della castagnata, organizzata dalla Cooperativa Sociale onlus “Rosa Mistica “, che ha visto coinvolte tutte le famiglie della Scuola e del Nido. La festa molto sentita e richiesta, è l’occasione per permettere ai genitori di socializzare tra loro e di far conoscere anche a tutti i partecipanti  le iniziative della Cooperativa stessa.

SOLIDARMONDO UDINE

Ha avuto luogo, Venerdì 20 novembre alle ore 20,45,nell’Auditorium comunale “G. De Cesare”di Remanzacco, la rappresentazione teatrale TELESCUSSONS (Notiziari comic satiric dal Friul) spettacolo del gruppo “Sis scussons scussats” di Romans d’Isonzo per la regia di Mauro Fontanini. La serata è stata organizzata da Solidarmondo Udine con il patrocinio del Comune di Remanzacco a scopo di beneficenza a favore del progetto “Dare vita alla vita” attivo presso il Centro Sanitario di Kouvè(Togo) dove operano le Suore della Provvidenza

SOLIDARMONDO UDINE

Si svolgerà il primo di Dicembre alle ore 17,30 presso l’auditorium parrocchiale di Pagnacco l’atteso incontro con don Luigi Verdi per “Conoscere la Fraternità di Romena. All’incontro farà seguito alle ore 21,00 una veglia di preghiera presso l’adiacente Chiesa.

 SOLIDARMONDO TRENTINO

L’Armonia del canto e la Solidarietà ,“SEGUENDO LA STELLA COMETA , si incontreranno Sabato 12 Dicembre alle ore 20,15 nella Chiesa di S. Giuseppe a Riva del Garda.
Il Coro Cima Tosa di Valli Giudicarie, dedica, infatti,  alla nostra “Solidarmondo Trentino”, il Concerto di Natale. Durante la serata Coro eseguirà una serie di brani del proprio repertorio in cui rivive  la lunga e consolidata tradizione trentina di popolarismo musicale, espresso un tempo in forma di canto spontaneo nei luoghi di ritrovo. Il ricavato della serata sarà destinato a sostenere il progetto “la Porta verso la Vita” attivo presso il Centro sanitario di Kouvè(Togo).

AIKO – SOLIDARMONDO

Il gruppo Aiko che aderisce alla grande famiglia di Solidarmondo ha organizzato per Sabato 19 Dicembre una serata solidale a favore del progetto “bambine di strada dell’India” che avrà luogo presso l’Associazione Onlus Erga Omnes di Soccavo come riportato nella locandina allegata.
Agli amici del gruppo Aiko va il ringraziamento di Solidarmondo Onlus e delle Suore della Provvidenza attivamente impegnati nel sostenere il progetto.

SOLIDARMONDO UDINE

Le Suore della Provvidenza e Solidarmondo Udine invitano al concerto offerto dagli Allievi e Docenti della Associazione Culturale MUSICA MIA che avrà luogo LUNEDI 7 Dicembre 2015 alle ore 21 presso la Chiesa S. Maria Assunta di Orzano.
Le eventuali offerte saranno destinate al progetto “Allegria” del Centro Comunitario P. Luigi Scrosoppi in Brasile.Schermata 2015-12-03 alle 17.43.54