Cuore Amico – Suzzara


05 copia

Referente: Teresa Iacomino

Indirizzo: Via Padre Tullio Favalli, 5 – 46029 Suzzara (MN)

Telefono: 333 5640405
Email: terryiacom@libero.it

Gruppo “Cuore Amico”: da Napoli a Mantova uniti nella carità.

In Suzzara, cittadina industriale in provincia di Mantova, tante famiglie vivono in condizioni difficili a causa della diminuzione e precarietà del lavoro ma nonostante ciò, come la parola degli apostoli è risuonata per tutta la terra così l’amore di Cristo ha toccato questa terra, lo Spirito Santo ha illuminato, incoraggiato e sollecitato al bene.

Alcuni membri del gruppo “Cuore amico” di Torre del Greco, trasferitesi a Suzzara hanno proseguito l’opera di sensibilizzazione a favore del progetto “Dare vita alla vita” (missione in Togo – Kouvè), che si propone di prendersi a carico una donna sieropositiva incinta, onde evitare la trasmissione dell’AIDS ai figli.

Inizialmente si è potuto contare sull’adesione dei membri di un piccolo gruppo di adorazione eucaristica parrocchiale, poi il passaparola è arrivato al cuore delle fabbriche.

Attualmente il gruppo conta sull’adesione di 30 famiglie e sull’iniziativa di alcuni giovani operai che hanno voluto prima sapere di più sul progetto, poi hanno deciso di aderirvi ed infine hanno sollecitato colleghi di lavoro a fare anch’essi piccoli gesti d’amore… e la risposta c’è stata!

Così si è consolidato questo piccolo gruppo che continua, nello spirito del gruppo di Torre del Greco, a sostenere una forma molto semplice di adozione a distanza di una mamma incinta affetta da HIV. Si tratta di offrire una piccola somma trimestrale di 10 euro per un anno; questa offerta, unita a quella di altre famiglie, assicura una terapia completa con la quale potranno essere salvati i bimbi che nascono da madri sieropositive.