Newsletter maggio 2018


“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.”
                                                                                                                                            Madre Teresa di Calcutta

CINQUE PER MILLE

Ti sei ricordato del cinque per mille? Lo sai che per la nostra associazione è prezioso … Grazie.

.

AMICI DI UDINE

ALL’ORATORIO DI MORTEGLIANO

Oggi abbiamo ascoltato la testimonianza dei volontari del gruppo “Amici di Udine” … Li vogliamo ringraziare di cuore perché attraverso la loro opera contribuiscono ad unire sponde diverse … grazie … continuate a gettare ponti di amicizia , di solidarietà, perché i popoli si possano sentire UNITI e UNICI

Gli Animatori

.

SOLIDARMONDO TRENTINO

Sabato 26 maggio, alle ore 20.30, all’Auditorium dell’Oratorio S. Gabriele di ARCO si è esibito il Coro Cima Tosa nel Concerto di Primavera.
Il Coro Cima Tosa delle Valli Giudicarie Esteriori si è costituito come nuova formazione corale nel 2002 dalla fusione di due Cori: il Coro La Pineta di Fiavè ed il Coro Rio Bianco di Stenico.
Prende il nome dalla vetta più alta del gruppo delle Dolomiti di Brenta, a rappresentare simbolicamente tutto il territorio da cui provengono gli elementi che compongono questo coro.
Attraverso il suo repertorio, il Coro intende esprimere la lunga e consolidata tradizione trentina, mediante l’espressione spontanea del canto popolare.
“Echi .. a sera” è  stato il titolo della serata proposta il 26 maggio . L’eco, come una vibrazione emotiva che torna, che ti viene restituita e arriva dritta al cuore.
Gli echi di questa serata saranno dedicati al nostro progetto “LA PORTA VERSO LA VITA”.
Il Coro Cima Tosa, con tutti coloro che hanno partecipato all’evento,  saranno con noi protagonisti di questo grande sogno …
LA PORTA VERSO LA VITA è un sogno per le Suore di Kouvè e  per quei ragazzi che ne beneficeranno; è quel sogno che darà a loro la possibilità di  autodeterminarsi e diventare consapevoli e capaci protagonisti  del loro avvenire e di quello del loro paese. Perché è di questo che, oggi più che mai, l’Africa ha bisogno.
.

IL PICCOLO PRINCIPE

Presentiamo una grande opportunità: il servizio civile solidale
.

STELLA BIANCA

Sabato 26 si è svolta a Cembra (TN) l’annuale cena sociale dell’Associazione “Stella Bianca” che collabora con Solidarmondo per progetti di solidarietà in Togo ed ora anche in Romania. La cena si è svolta in un clima gioioso e suor Irmarosa, suor Micheline e suor Rosetta hanno potuto presentare la situazione delle varie missioni. Le Suore della Provvidenza e Solidarmondo ringraziano per la concreta collaborazione. Un grazie particolare va alla Presidente Mirella Nones e a Tullio Nardon, responsabile del progetto Togo.