Newsletter Giugno


“Non esiste la missione cristiana all’insegna della tranquillità! Le difficoltà e le tribolazioni fanno parte dell’opera di evangelizzazione, e noi siamo chiamati a trovare in esse l’occasione per verificare l’autenticità della nostra fede e del nostro rapporto con Gesù. Dobbiamo considerare queste difficoltà come la possibilità per essere ancora più missionari e per crescere in quella fiducia verso Dio, nostro Padre, che non abbandona i suoi figli nell’ora della tempesta.”

(Angelus del 25.6.2017)

Papa Francesco

SUORE DELLA PROVVIDENZA

Nel mese di luglio le suore della Provvidenza celebreranno il loro Capitolo Generale. Si tratta di un avvenimento importantissimo per la vita della Congregazione.
La riflessione e il dialogo saranno guidati ed illuminati dal seguente tema: “Sorelle e condiscepole alla scuola di Gesù, nell’armonia delle diversità, per testimoniare ai poveri la gioia della salvezza”.
E’ un tema impegnativo che si pone come continuità di un percorso già iniziato negli ultimi anni e che indicherà le vie di cammino per il futuro.
Come  amici e collaboratori delle Suore  vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno, rafforzando il nostro impegno per collaborare con loro.
Auguriamo di cuore buon lavoro.

 

SUORE DELLA PROVVIDENZA- SCAMPIA(NA)

Dal 19 giugno fino all’11 agosto si terrà il Campo estivo dal titolo: “DETTOFATTO Meravigliose le Tue opere”,per i nostri bambini, ragazzini, per noi e per tutti gli animatori che vi parteciperanno da diverse parti dell’Italia.

Ci saranno momenti di gioco, di riflessione, di preghiera, i laboratori e tanto divertimento… quindi sarà un tempo opportuno di crescita umana e spirituale.

Gli animatori, tutti giovani volontari, da diversi anni vengono ospitati a CASARCOBALENO; il responsabile è fratel Enrico dalla Comunità dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Assieme a tutti i giovani e volontari noi condividiamo la preghiera e i pasti. Sarà con noi fratel Stefano Divina, dalla Comunità dei Fratelli Maristi di Giugliano che animerà le prime due settimane del Campo estivo

IL NOCE

Lotteria IL NOCE 2017: numeri estratti

Sono stati estratti giovedì 8 giugno 2016, ore 17.00, presso la sede dell’Associazione i biglietti  della Lotteria di beneficenza de Il Noce, il cui ricavato andrà a favore del Progetto “Casa mamma-bambino”.

I biglietti estratti sono pubblicati sul sito dell’Associazione Onlus al seguente indirizzo:

www. ilnoce.it

Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa. È una voce molto importante del Bilancio del Noce ed anche questa volta grazie all’impegno di tutti e nonostante sia un periodo non certo facile, la lotteria ha avuto un’ottima riuscita.

CUORE AMICO NAPOLI

Il 2 giugno, come ogni anno, CUORE AMICO (NA) ha festeggiato il suo anniversario di fondazione.

Hanno partecipato a questo importante incontro con gli animatori del gruppo, Suor Irmarosa e suor Micheline e anche il presidente di Solidarmondo e la moglie Paola che nel pomeriggio hanno mostrato i filmati fatti nelle missioni delle suore in occasione del loro ultimo viaggio in Togo.

L’incontro si è svolto sulla base di questo programma:

  • 16.30 Accoglienza
  • 17.00 Celebrazione eucaristica
  • 18.00 La Provvidenza ha il cuore della solidarietà (intervento di Suor Irmarosa)
  • 18.30 Testimonianza e filmati delle missioni in Togo
  • 19.30 Agape fraterna (buffet offerto dai sostenitori)

Ecco un breve resoconto filmato:

ASSOCIAZIONE AQUERÒ

Il 3 di giugno, in occasione del viaggio a Napoli, il Presidente di Solidarmondo e le suore della Provvidenza si sono incontrati con il responsabile dell’ Associazione Aquerò. E’ stata un’occasione di aggiornamento sulle attività dell’associazione che continua con passione e impegno la sua collaborazione con le missioni delle Suore della Provvidenza in Romania e in Moldavia.