Missione di Barasat Calcutta


Domenica 4 settembre 2016 Papa Francesco ha presieduto la cerimonia per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. In Piazza San Pietro erano presenti oltre 120 mila partecipanti con i 13 capi di Stato e di governo tra cui il primo ministro indiano. Questa cerimonia è considerata l’evento più importante del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

TV2000, in occasione di questo evento, è andata in India a documentare il lavoro che ancora oggi la Congregazione delle “Missionarie della Carità”, fondata da Madre Teresa di Calcutta, opera a favore dei più poveri. Ma ha documentato anche il lavoro delle suore della Provvidenza fatto in collaborazione e supporto delle  Missionarie della Carità.

Il filmato originale ha una durata di quasi 1 ora e mezza e lo si può vedere sul seguente canale youtube: https://youtu.be/o6k-ZRQRHoo

Noi abbiamo ritagliato questo filmato riducendolo a poco più di un quarto d’ora e mettendo al centro le attivita delle Suore della Provvidenza nella casa di Barasat a Calcutta. In quanto sostenitori delle missioni delle Suore della Provvidenza nel mondo, abbiamo voluto pubblicare questo documento perché può essere molto utile e più agevole al fine di far conoscere o aggiornare le informazioni sulla missione di Barasat.

Il filmato (Full HD – mp4) può essere scaricato al seguente indirizzo:
https://www.dropbox.com/s/reecekb2grmzkuz/Barasat2016.mp4?dl=0